View Single Post
Old 15-02-2014, 20:06   #4
ombra9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 80
Msi r9 290x arctic accelero extreme III

Quote:
Originariamente inviato da ombra9 Guarda i messaggi
ciao grazie per aver risposto allora in pratica per i vrm ho risolto ora da quello che ho letto devo flashare il bios della mia msi r9 290x con quello dell 290x tri-x ma non so come si faccia e settare le ventola da ab a 50% a 30gradi e dai 30 in su a 100 ma il prob di base è che la temperatura della gpu senza far niente sta a 37-38 gradi e non è normale
Ho risolto tutto.
se può essere utile a qualunque abbia una Msi r9 290x ed abbia montato un arctic accelero extreme III ecco ciò che ho fatto:
-aver collegato il cavo delle ventole del dissipatore alla scheda video (cioè l'ingresso a 4 pin o pwm che ne permette il controllo automatico) non ho usato il cavetto molex a 7v o 12 v perche una voltaggio costante a pieni giri non serve.
-spostato a pc spento lo switch nero verso destra cioè verso gli ingressi di alimentazione della vga. in questo modo usiamo la modalita uber cioè le frequenze non vengono tagliate a temperature elevate in quanto vi è un numero più elevato dei giri delle ventole.
-ho flashato il bios della msi con quello della sapphire r9 290x tri-x per eliminare il fastidioso ronzio ed evitare conflitto nel numero di giri delle ventole.
per flashare il bios vi rimando alla guida su il tubo how to flash bios r9 290(cambia che il tizio passa da 290 a 290x voi al posto di x.rom mette il bios scaricato da internet della sapphire tri-x)
__________________
Cpu:intel core i7 4770k;Cooling cpu:cooler master hyper 412s;Vga:Msi r9 290x;Cooling vga:Arctic accelero extreme III;Ram:corsair vengeance 8gb;ali:750w corsair;
Main:asrock z87 extreme 4;Case:Cooler master 690III;
ombra9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso