View Single Post
Old 14-02-2014, 18:43   #41
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer;
Vai avanti con il solo AOSP: va bene solo per i dispositivi embedded (che so, un sistema di intrattenimento in auto) o per i feature phone, dove non verranno mai eseguite app diverse da quelle preinstallate
Questo non mi pare che corrisponda alla realtà attuale.
Ho utilizzato diversi dispositivi AOSP e le applicazioni non hanno mai avuto alcun problema.

Quote:
Te ne sbatti del GMS e fornisci il tuo framework: è quello che penso stia facendo Nokia, in modo che magari sia anche compatibile con le vecchie app Asha.
Il ritorno delle QT? Non sarebbe male come scenario, ma sarebbe comunque necessaria la compatiblità con le attuali applicazioni Android, senza un parco applicazioni decente non si va da nessuna parte.

Quote:
A tal proposito, vorrei ricordare agli utenti come hanno reagito in passato quando Intel è stata accusata di imporre ai vendor di non usare cpu AMD o quando si diceva che Microsoft facesse sconti sulle licenze ai produttori che usavano solo Windows. Sono tutti casi analoghi: si sfrutta la propria posizione per impedire la concorrenza.
In questo, insomma, sono un po' tutti peccatori.
Ma del resto se non facesse così i produttore si comporterebbero come ha cercato di fare Samsung di recente, ossia usare il sistema e i servizi di Google come trampolino di lancio per i propri. Google immagino intenda tutelarsi da questi comportamenti.

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas;
intanto è un dual core, ti danno lo stesso HW del Lumia 520-720, e ti danno il KitKat,[...]
cchio che c'è una bella differenza.
Il SOC citato dall'articolo è un dual core A5, mentre quello del 520 è un Krait... una bella differenza.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1