Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto per un problema per il quale ho trovato discussioni simili ma nessuna soluzione (non so il punto 2 di
questa guida sia applicabile).
In breve: non riuscivo ad avviare il pc perché si bloccava sulla schermata del Logo di Windows. Prima di questo mi usciva il seguente messaggio "
impossibile avviare Windows. Questo problema potrebbe essere causato da recenti modifiche hardware o software", e mi proponeva le varie opzioni di avvio (normalmente, provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante....). Nessuna opzione funzionava, o mi si fermava il logo di windows o appariva schermo nero con trattino lampeggiante.
Sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria solo premendo F8 all'accensione, ho salvato i dati e ho formattato il pc. L'installazione ha raggiunto il 100%. Però al momento di riavviare per completare il processo si è ripresentato lo stesso problema, cioè si è bloccato sul logo di Windows.
Ora, nemmeno la modalità provvisoria con F8 funziona, perché giustamente l'installazione non è stata completata.
A questo punto dev'essere un problema hardware, forse, dato che neanche la formattazione ha risolto!
Cosa ne pensate?
PS:
Specifico che...
- Il sistema op. è Windows XP
- Alimentatore e hard-disk sono nuovi, non penso sia la ram (ho testato i due banchi mettendone uno alla volta), la scheda video è nuova (è il pezzo sostituito per ultimo, quello a cui probabilmente si riferiva nel messaggio di errore. Il pezzo l'avevo sostituito da sola dopo che si era rotta la vecchia, ne avevo parlato in
questa mia vecchia discussione)
- Ho controllato tutti gli spinotti
- Ho fatto il reset default settings sul bios
- Non sono granché pratica :|