View Single Post
Old 14-02-2014, 18:29   #1
Morwen
Member
 
L'Avatar di Morwen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 39
Mancato avvio pc, si blocca su logo Windows - Neanche formattazione risolve

Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto per un problema per il quale ho trovato discussioni simili ma nessuna soluzione (non so il punto 2 di questa guida sia applicabile).

In breve: non riuscivo ad avviare il pc perché si bloccava sulla schermata del Logo di Windows. Prima di questo mi usciva il seguente messaggio "impossibile avviare Windows. Questo problema potrebbe essere causato da recenti modifiche hardware o software", e mi proponeva le varie opzioni di avvio (normalmente, provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante....). Nessuna opzione funzionava, o mi si fermava il logo di windows o appariva schermo nero con trattino lampeggiante.
Sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria solo premendo F8 all'accensione, ho salvato i dati e ho formattato il pc. L'installazione ha raggiunto il 100%. Però al momento di riavviare per completare il processo si è ripresentato lo stesso problema, cioè si è bloccato sul logo di Windows.
Ora, nemmeno la modalità provvisoria con F8 funziona, perché giustamente l'installazione non è stata completata.

A questo punto dev'essere un problema hardware, forse, dato che neanche la formattazione ha risolto!
Cosa ne pensate?


PS:
Specifico che...
- Il sistema op. è Windows XP
- Alimentatore e hard-disk sono nuovi, non penso sia la ram (ho testato i due banchi mettendone uno alla volta), la scheda video è nuova (è il pezzo sostituito per ultimo, quello a cui probabilmente si riferiva nel messaggio di errore. Il pezzo l'avevo sostituito da sola dopo che si era rotta la vecchia, ne avevo parlato in questa mia vecchia discussione)
- Ho controllato tutti gli spinotti
- Ho fatto il reset default settings sul bios
- Non sono granché pratica :|
Morwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso