Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987
Ciao a tutti
Devo montare un pc per mio padre
Avrà un uso principalmente d'ufficio con qualche utilizzo multimediale ogni tanto
È palese quindi che le richieste d'uso saranno basse e di conseguenza anche il costo dei componenti
Da qui il mio dubbio su quale processore acquistare
Scheda video basta e avanza quella integrata da collegare a un vecchio monitor 23" 1080p e riciclerò il mio ssd sata III di un annetto da 120 GB
X far si che duri qualche annetto pensavo ad un 4 core
Da qui pensavo all'amd A10 6700...
Necessito di prenderlo di frequenza sostenuta? In quanto mi han detto che spesso questa è la discriminante nei tempi di caricamento/processamento dell'immagine di una foto
Ad esempio persino con il mio i7 3770 quando apro una foto da 18 MP mi compare a volte caricamento in corso per una frazione di secondo e non scorrono via le foto sempre velocemente...
Consigli? Modelli da paragonare o confrontare?
Grazie
|
ottimo il 6700, ma per 30 euro in più andrei sul a10 7700k.
motivo? hsa che è l'unico ambiente che è in sviluppo e promette incrementi prestazionali significativi anche in quel che dici tu.
lascerei stare decisamente gli i3 invece. il problema principale degli i3 è la sceda grafica che è scarsa con drive scarsi e che gli i3 sono dei mostri solo x86, ma il mondo evolve da un altra parte.
ormai la gpu conta tanto in tutto, specialmetne nel multimedia dove il solo calcolo x86 non basta ad avere efficenza e rpestazioni.
il 7700k con hsa è la cpu più all'aguanguardia che c'è' e tutto sommato non costa troppo per quel che offre. la sua gpu non servirà per tutti i programmi che supportano hsa e open cl e quindi per tutti qei programmi che devono essere accelerati.