Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett
Evito dal fare i soliti nomi (chi ha detto Baldur's Gate e Planescape Torment?) e quindi propenderei per consigliarti Divine Divinity, sempre che tu non lo abbia già giocato anche perché, in fondo, non è così sconosciuto.
Per il resto Risen (soprattutto il primo) è un buon prodotto o magari attendi la traduzione di CityHunter91 di Bloodlines per giocarlo/rigiocarlo (sempre che i tempi di rilascio non siano troppo lunghi).
|
Il problema grosso è che, essendo un appassionato del genere da molto tempo, bene o male i grandi titoli li ho giocati tutti con passione a suo tempo

Come giustamente dici, infatti, i vari capisaldi dell'era d'oro (i Baldur's Gate, Torment, Gli icewind Dale, I Fallout etc.) li ho già fatti innumerevoli volte e sinceramente di rigiocarli ne ho ben poca voglia. Mi sono anche deciso a non ricomprare le Enhanced edition di BGI e II proprio per questo motivo...
Stesso discorso vale per Divine Divinity, giocato all'uscita. Questo però non l'ho mai ripreso in mano e, sinceramente, mi ricordo poco o niente della storia... forse meriterebbe un'altra run?
Risen invece è un titolo particolare per quanto mi riguarda: Tempo fa lo recuperai perché non lo avevo mai giocato.. poi però mi è rimasto sulla libreria steam mai avviato. Credo che il motivo sia stato l'aver letto peste e corna del suo sequel, bistrattato dalla critica ed anche da utenti amici del cui giudizio mi fido.
Effettivamente potrei decidermi una volta buona e cominciarlo

Dal punto di vista della storia com'è?
Vampire è uno dei miei titoli preferiti di sempre e me lo sono goduto in lingua originale al lancio e rigiocato con goduria tante volte (anche grazie alle patch non ufficiali). Fortunatamente l'inglese non è un problema, anzi preferisco giocare qualsiasi cosa in inglese, visto che conosco molto bene la lingua, per non perdere alcuna sfumatura della narrazione.
Cos'altro potrei essermi perso? E voi cosa ne pensate ad esempio dei titoli che ho elencato?
Endy.