View Single Post
Old 12-02-2014, 09:33   #3
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2824
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
in rete locale useresti l'ip privato assegnato alla centralina dal router (con dhcp attivo, altrimenti gli assegni tu un indirizzo). da internet (con la centralina collegata al router), al posto di fare un contratto con ip fisso potresti usare uno dei tanti servizi gratuiti di dns dinamico, sempre che il router supporti la funzione (quasi tutti ce l'hanno). ovviamente dovresti creare la regola nel firewall.
la stessa cosa puoi farla con un router 3g che supporta il dns dinamico.. un apparecchio di questo tipo costa una 40/50ina di euro, devi valutare tu se ti costa meno il modem semplice + servizio di ip fisso oppure il router 3g che supporta il dns dinamico.
avere un ip fisso però non è vincolo tecnico, è solo una comodità per un ottimale funzionamento senza doversi preoccupare di recuperare in qualche modo l'ip.
Ciao, intanto ti ringrazio delle informazioni. Quello che vorrei sapere è se il reindirizzamento è possibile farlo con qualsiasi sim dati, o ne serve una specifica, tanto da quanto ho capito sto cesso di centralina è inutile cercare di configurarla. Quello che mi fa ridere è che la casa ti dice "ci metti una sim con ip statico, vai in ufficio e ti colleghi".
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso