Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Dire che 3000mAh sono pochi è assurdo. Certo sono il primo che mi lamento sempre della durata delle batterie ma di certo per la tecnologia attuale non è che potevano andare oltre.
Fermo restando che se uno se ne frega dello spessore tempo un mese dall'uscita ufficiale e si troveranno dei kit di espansione come per qualsiasi altro smartphone o quasi.
Per la risoluzione dello schermo IMHO è un non problema. Non fa differenza per l'occhio umano?! Bè non è che faccia nemmeno sta differenza abissale per la batteria rispetto a un fullHD. Parlassimo di un 720 allora si sentirebbe ma tra fullHD e questo la differenza di autonomia salvo cazz*** progettuali è talmente trascurabile che cambia veramente poco.
IMHO è un terminale che sarà più interessante come refresh che come innovazione destinato a chi ha ancora un S (prima generazione) o S2 e non a chi ha S3 o S4. Un terminale che ha dato una rinfrescata al modello top senza stravolgimenti garantendo la continuità del brand che è sicuramente consolidato.
Infine mi fa specie leggere ancora dopo anni sta menata dei materiali. No... non esiste alcun materiale noto all'uomo che renda lo smartphone un martello/scalpello o altro utensile contundente.
Se uno smartphone viene utilizzato "normalmente" già i materiali di S2 sono praticamente eterni e lo dico da possessore di tale modello da ben 3 e passa. Così come sono praticamente eterni gli iPhone, i sony e compagnia bella.
Poi se ancora c'è gente che non usa nemmeno una pellicolina di protezione, lo porta nella tasca dei jeans o in borsa con 9.999 altri oggetti sgraffianti ecc... ecc... ragazzi miei a meno che in quel di Samsung non trovino la Kriptonite per renderlo invulnerabile qualsiasi materiale usino sempre soggetto a determinati problemi sarà... e vale per tutti: ci sono tanti pure dalla parte di apple che riescono, non si sa come, a ridurre quei telefoni come se li avessero scartati con la carta vetrata ma non è certo colpa di apple o di samsung.
|
Non è solo questione di robustezza ma anche di qualità percepita. Se piglio in mano un iPhone (con tutti i difetti che ha) ho la sensazioni di un bel prodotto, ben progettato e costruito. HTC ONE idem. Il mio Nexus 4 anche. S4? A me da le stesse sensazioni dei telefoni cinesi da 200 dollari, plastica sottile, pessima al tatto, economica e spesso costruzione approssimativa.
Poi se trattato bene dura nel tempo? Boh, non sono nessuno per dire di no perchè non ho un S4 ma la qualità non è certo buona considerando la fascia e il prezzo dello smartphone.