View Single Post
Old 12-02-2014, 09:02   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
Partendo a giocare da Demon's Soul il mio modesto parere è sempre stato che il gioco è diventato famoso "solo" per la sua estrema bastardaggine nel gameplay, cosa che oggigiorno per titoli su console è parecchio rara, specialmente su titoli di stampo più "occidentale" come un RPG tipo questo.
Il problema è che, sempre secondo me, un gioco non può esser bello/valido/divertente solo perchè devi giocarlo come se camminassi sulle uova, perchè altrimenti muori in lungo e in largo.

Di fatti mi son reso conto come, "annullando" la difficoltà tramite varie gabole, al gioco di per se restava davvero poco, purtroppo.
L'estrema difficoltà di questi titoli, in particolare Demon's per me, era a tratti solo una montagna di frustrazione accumulata, impossibile da trasformare in divertimento. Demon's tra l'altro, pur avendo ancora oggi un baco mai risolto che permette di avere anime infinite già all'inizio del gioco e quindi una salita di livello repentina in partenza, restava comunque difficile da affrontare in diverse parti.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusa dove hai trovato la Godomode su Pc nel primo?
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto.

EDIT
Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo
Si infatti ho usato un trainer di Cheathappens che ha molte opzioni a parte la classica godmode/infinite health. Quindi puoi giostrartela come preferisci senza diventare appunto invulnerabile nel gioco.
Per fortuna che tanti anni fa avevo fatto la sottoscrizione a vita a quel sito, che mi ha salvato dal drop di diversi giochi pc.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso