Ciao a tutti, chiedo a voi una mano, che siete sicuramente più esperti di me, perchè io non so piu dove sbattere la testa.
Il problema nasce da questo. Abbiamo installato una centralina per telegestione di una centrale termica, fornitaci dalla casa produttrice delle caldaie. Vi allego il link del manuale (vi servirà per risolvere il mio problema).
http://www.weishaupt.it/@@download-f...ed1f0b205665ba
Ora, questa centralina può utilizzare 2 connessioni:
-Gsm, inserendo la schedina nell'apposito supporto
-Rete fissa, attraverso modem esterno.
Inoltre questa centralina puo essere comandata da remoto via browser, a differenza di altre centraline che funzionano con apposito programma.
Mi è stato richiesto di utilizzarla attraverso sim. E qui nascono i problemi. Inizialmente installo una normale sim m2m, come ne abbiamo gia mille, e scopro che, come si puo leggere nel manuale, ho bisogno di un ip statico (anche per eventualmente una linea fissa, immagino a questo punto). La centralina non è minimamente configurabile lato connessione.
Vi tralascio le mille difficoltà che sto avendo per farmi attivare una sim con ip statico, ma presupponiamo che ci riesca, come poi "richiamo" la centralina? scrivo l'indirizzo ip nel browser e finisce li?
Passiamo alla rete fissa. Mi faccio attivare una linea con ip statico, e poi? Di nuovo, come vado a richiamare la centralina, per esempio, dal mio ufficio?
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, purtroppo questi tedeschi, produttori delle apparecchiature e delle caldaie, non hanno pensato che in ItaGlia siamo ancora la 3° mondo per quanto riguarda le telecomunicazioni.