View Single Post
Old 11-02-2014, 20:28   #36
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Esatto, se voglio esplorare mi gioco un semplicissimo GDR quale skyrim, the witcher e passo la paura, spendo 20 euro e ci gioco 100 ore e sono felice.

L'mmo è proprio un'altra tipologia di gioco, basato sul farming e la skill.
Io credo che cambierei personaggio solo nel caso non mi piacesse quel determinato personaggio e non avrei di certo voglia di levellare a sbaffo e basta, cioè quando le stesse cose le hai viste con 1-2 personaggi STOP, il più è veramente palloso e ti vien voglia di deletare tutto.

Tutti gli altri mmo hanno fallito SOLAMENTE per un motivo semplicissimo: non hanno endgame e senza endgame un mmo diventa un gdr schifosissimo e noioso.
Non sempre, con SW TOR e Guild Wars 2 (e altri) mi sono divertito parecchio a livellare 2 personaggi in compagnia, (uno per fazione), ovvio poi di tirare su un terzo non ne avrei avuto voglia, anche perchè solitametne mi piacciono solo classi caster o ranged.
Poi una volta cappato li ho abbandonati, così come spesso una volta cappato il personaggio perdo interesse pure nei GDR Single Player, anche se non ho ancora finito la storia.
Ma ovvio che un MMO non si può affidare alla gente che gioca un paio di mesi e poi molla, l'endgame è di vitale importanza per far si che il gioco rimanga longevo, e i giocatori cotinuino a pagare l'abbonamento (o comprare le ca%%atine negli shop dei FTP) se tutti giocano due mesi e poi mollano, è lapalissiamo che il gioco fallisce.

Non riesco proprio a capire perchè gli sviluppatori di MMO sottovalutino questo aspetto, per poi fallire inesorabilmente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-02-2014 alle 20:30.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1