Discussione: LG 29EA93 monitor 21:9
View Single Post
Old 11-02-2014, 19:18   #121
v3yron
Member

L'Avatar di v3yron

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da raclo70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io vorrei comprare un 21:9 è pensavo proprio allo LG 29EA93-P poi sono ho trovato anche il modello LG 29MA73D che sembra avere le stesse caratteristiche con in più in sintonizzatore tv. Considerando che il monitor andrebbe nella cameretta del pupo non sarebbe male se funzionasse come TV.
Non riesco però a trovare nessuna conferma del fatto che i due prodotti siano identici come qualità e aggiornamenti di firmware.

Raclo
anche io mi ritrovo nella stessa situazione, volevo il 29EA93-P ma poi ho visto che è uscito il 29MA73D con sintonizzatore TV quindi sarei più propenso ad acquistare quest'ultimo, visto anche la differenza di prezzo minima.
A confronto hanno caratteristiche pressochè identiche ma ho letto che alcuni monitor LG con sintonizzatore TV perdono molto in qualità cromatica, con colori sbiaditi, neri slavati e bianchi tendenti al grigio, per non parlare di un fastidioso effetto ghosting.
Online nonostante abbia spulciato parecchi siti non ho trovato nulla di specifico riguardo il modello con sintonizzatore TV
Qualcuno ha maggiori informazioni e può spiegarmi se effettivamente i monitor con sintonizzatore TV soffrono di questi problemi?? oppure ha acquistato il monitor in questione?
::CPU: AMD Ryzen 9800X3D + Arctic Liquid Freezer II 240 ::MoBo: B650M AORUS ELITE ::Ram: 32GB Corsair Vengeance DDR5-6000 C30 ::SSD: Micron 3400 1TB PCI.e 4 ::VGA: AMD Radeon RX 6800 Reference ::PSU: Enermax Revolution X't 730W ::S.O: Windows 11 Pro ::Case: Jonsbo D30 ::Monitor: Samsung C34G55 21:9 165Hz || MSI MAG342CQRV 21:9 100hz
v3yron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso