View Single Post
Old 11-02-2014, 17:31   #12
JudoLudo
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh, in effetti ho scritto in maniera un po' sconclusionata, ma stavo praticamente dormendo

volevo dirti che prendendo a modello il video youtube puoi smontare il verbatim e, dato che l'hard disk interno mi sembra che abbia i connettori sata standard, lo puoi collegare ad un pc desktop (macchina spenta ovvio) per vedere se viene rilevato e se ci sono eventuali problematiche (crystaldiskinfo e hdtune pro)

se risulta tutto ok allora lo formatti e il disco è recuperato

a questo punto se vuoi tentare di recuperare anche la "scatola" verbatim allora devi smontare la piastra elettronica interna e farle un controllo visivo alla ricerca di:
- segni di bruciatura elettrica, aloni marroncini-neri tipo questo o questo
- condensatori esplosi (LINK), gonfi (LINK) o con perdita di elettrolita (LINK)

in uno qualsiasi di questi casi sai che la colpa dei tuoi problemi è stata di questa piastra elettronica. Se ti interessa puoi comprarla come pezzo da ricambio "spare part" su internet

per il cavo come non detto dato che hai già fatto le prove

intanto testa l'hard disk

ciao ciao
grazie, ora sei stato molto più chiaro. ho aperto la scatola e non c'è nessuno dei tre problemi da te elencati...la parte elettronica che si trova tra il disco e le connessioni del box pare integra, perfetta. il mio però non ha la connessione sata. c'è tutto quello che compare sul retro dell'hdd nel video, tranne la connessione sata. come lo collego?

Ultima modifica di JudoLudo : 11-02-2014 alle 17:48.
JudoLudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso