Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Certo se realizzi una rete con dispositivi AC aspettare la versione con questo protocollo può avere un senso , conta però che come ha detto giustamente Dichy il discorso aumento delle prestazioni è puramente teorico e non è detto che sia applicabile a prescindere anche nel tuo caso , come sempre il fattore efficenza wifi è condizionato da molteplici fattori che rendono in discorso sempre e solo soggettivo e mai oggettivo.
Per altro a mio avviso questo protocollo può essere diciamo interessante nel caso di spostamento in via continuativa di grosse quantità di files tra le varie periferiche , in tutti gli altri casi quello attuale è più che sufficente....

|
La mia intenzione era proprio quella ..di creare una rete condivisa da più dispositivi per il trasferimento dei file ..ho intenzione di aggiungere al router un hdd per conservare i file e condividerli con gli altri pc ,tv e altri dispositivi quindi penso che possa aiutare una connessione ac (certamente avendo anche dispositivi che supportino tale connessione ) ..penso che sia molto più comodo avere una rete condivisa piuttosto che usare i cavi ..tuttavia rimane il lato sicurezza della rete e la protezione dei file sulla quale dovrò documentarmi meglio
Per quanto riguarda la parte ADSL, ho letto in questa discussione che l'attuale modello si comporta molto bene ma nella sezione dedicata sul forum whirpool ho notato che molte persone si lamentano di questo dispositivo.. In particolare molti si lamentano della sua durata..dicono che dopo circa 1 anno inizia a dare problemi ed inizia a morire soprattuto lato wireless .. Qualcuno ha riscontrato problemi simili ?