View Single Post
Old 10-02-2014, 10:36   #5083
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Vorrei un consiglio da parte vostra.. Pur avendo un bel PC da gioco, in previsione dell'uscita di Titanfal, ero interessato all'acquisto della one. Però, un amico che ha la xbox one, mi dice che questa console è nata male e la sconsiglia.. Il problema più grande che ha constatato è legato ai giochi retail (su supporti). Mi ha fatto esempio di Forza Motosport, spiegandomi che nel disco di gioco c'è solo un quarto del gioco e che senza la connessione internet è impossibile giocare ai giochi retail acquistati. Dal momento in cui inserisci un gioco deve installarlo, ma la maggior parte del gioco non è sul disco ma su server e che in questa fase di download ed installazione non è possibile giocare in nessun modo, e questa fase d'installazione è lunghissima.. dalla sua esperienza di media sono 30 minuti di attesa per ogni gioco, senza poi calcolare le tempistiche di scarico degli UPDATE ed installazione. Poi mi ha spiegato che ad ogni avvio è lenta perchè deve scaricare mille cose e diventa operativa dopo tantissimo tempo. Stessa cosa ad ogni UPDATE dei giochi.. Sinceramente sono un po' scettico e vorrei capire se è vero che la console ha questi difetti, o se può essere un problema legato alla sua console, alla sua connessione ADSL o alla sua incapacità di capire come funziona la console.. Cosa mi dite?