View Single Post
Old 08-02-2014, 19:30   #948
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Devo dire che non ho più seguito lo sviluppo da qualche anno, perché dici che è morto? Ho visto solo che verso natale avevano annunciato l'imminente uscita della nuova release..
Personalmente, in quanto a semplicità era il migliore. Certo era meno flessibile in termine di manutenibilità quando si doveva aggiornare rispetto ad altre soluzioni ( una su tutti drupal ) però lo sviluppo almeno delle interfacce grafiche (i template) era banale..
Ormai sono anni che è' imminente una nuova versione. Dai un'occhiata alla community lo sviluppo e' praticamente fermo hanno rinunciato a praticamente tutto e ormai il core e' concettualmente superato.

Quando ho aperto questo thread ormai 7 anni fa WB era una buona soluzione, oggi non ci faccio affidamento: la community e' ferma, poligono non se ne sviluppano e quelli che ci sono vengono aggiornati raramente, i template sono semplici da fare ma sono rigidi, e questo li rende poco pratici da aggiornare senza mettere le mani al codice in continuazione. Conviene comprarsi un template engine personalizzabile per wordpress e lavorare sui css per avere lo stesso risultato ma più personalizzabile, senza contare l'integrazione coi social e la sezione wysiwyg che ormai WB dimostra di essere antiquata

WB era facile ma se devi solo fare qualcosa di un attimino integrato o trovi poco e poco personalizzabile o ti tocca scrivertelo.

Questo sito che ho scritto
Www.iltrentinodeibambini.it

Ci ho messo 20 giorni a scriverlo con WB

E 5 giorni a riscriverlo per wordpress integrando la parte social, l'agenda dinamica, le newsletter automatiche e il template per cellulari...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso