Quote:
Originariamente inviato da rack43
Grazie dei chiarimenti, sono riuscito a installare Windows 8.1, l'unico problema che ho è il seguente: per installare la versione 8.1, ho dovuto disinstallare alcune periferiche e i relativi driver, secondo te meglio installare i driver dal sito del produttore, in questo caso Asus, oppure installare i driver tramite la procedura di Windows "Gestione periferiche"?
Quali sono le differenze tra i driver installati tramite la "Ricerca Driver automatica di Windows" e quelli scaricati dal sito del produttore? Ho visto che i driver installati tramite il sito del produttore installano anche un programma (visibile nella sezione "Programmi e funzionalità").
Per quanto riguarda i software installati di fabbrica da Asus se li disinstallo dal pannello "Programmi e funzionalità" non rimane più nulla, oppure meglio reinstallare Windows 8 da zero?
Sai come posso fare per installare Windows 8 su chiavetta Usb o su hard disk esterno?
Grazie, scusa le tante domande!
|
Da possessore di un Asus (vedi firma) ti posso dire che ti conviene disinstallare l'antivirus preinstallato che dovrebbe essere McAfee con l'apposito Tool di rimozione che si trova sul sito McAfee.
Alcuni software Asus, se non li usi, disinstallali tranquillamente...occhio a non eliminare Asus Smart Gesture e ATK Package sennò non ti funziona il touchpad.
Per i driver usa quelli del sito Asus, vanno più che bene...io aggiorno solo i driver della scheda Nvidia a parte.