View Single Post
Old 08-02-2014, 13:47   #206
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hedarth Guarda i messaggi
Arrivata la bestiolina. Mi piace già molto di più della xonar DX. Interfaccia migliore, amplificatore che si sente eccome. Il volume al 40% equivale tipo al volume al 100% con la scheda senza amp.
Benvenuto nel club Hedarth

Quote:
Originariamente inviato da Hedarth Guarda i messaggi
Ci sono impostazioni a cui devo badare con i driver asio? che latenza conviene mettere? Campionamento e bit? Che differenza c'è tra pcm e dolby per l'uscita ottica?
Ok mi devo leggere il manuale altrimenti faccio domande ovvie. Riposterò nuove impressioni. Le prime sono ottime.
Per gli ASIO nessuna impostazione in particolare, basta selezionare l'output ASIO dal riproduttore musicale che usi. Se non hai esigenze da musicista, puoi trascurare la latenza e lasciarla al valore di default.

La differenza tra Dolby e PCM è che il primo è un formato compresso (richiede una decodifica prima di essere mandato ai diffusori) mentre il secondo non lo è. Con il PCM dovresti avere il segnale migliore, ma non ne sono certo perché non conosco bene il funzionamento dei protocolli Dolby (sono lossless o lossy ?), vediamo se qualcuno nel thread sa dirti di più.

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho adocchiato questa scheda udio e mi pare davvero interessante per 100€.
Vorrei chiedervi alcune cose:
1) asus come si comporta a supporto? la mia paura è di comprarla, e poi tra 1/2 versione di windows doverla buttare perchè senza driver
2)ci sono difetti pericolari che segnalate?
3) ci sono schede audio allo stesso prezzo o meno che valgono la pena?
4) la ps3/4 ovviamente non è possibile collegargliela vero?
Asus si è comportata abbastanza bene, al momento non ci sono grossi problemi con questa scheda. Inoltre prima di vedere una nuova vesione di Windows dovranno passare un bel po di anni, quindi non mi preoccuperei di questo.
La terza domanda è troppo generale. Dovresti darci più informazioni sull'utilizzo che faresti della scheda audio : Hai intenzione di registrare con microfono/chitarra/tastiera ?
Cosa collegherai alla scheda audio (cuffie, amplificatore stereo, amplificatore multicanale) ?
La mia PS3 slim non riconosce la U7, però non aggiorno il sistema operativo da molto tempo. Per la PS4 non saprei dirti, dovresti chiedere al supporto Asus.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso