Sonic
Sono un grandissimo appassionato di tutta la saga sonic, sia quelli classici del mega drive fino agli ultimissimi sonic generations e sonic 4 episode 1 e 2.
La cosa che ho notato è che effettivamente i vari episodi sono stati sviluppati da 2 team diversi e purtroppo hanno implementato ogni volta abilità o tipo di gameplay differente, in base ai loro gusti ...
I classici 2D sempre bellissimi da rigiocare ogni tanto, solo che più si va avanti con i numeri e più sono diventati semplici (imho quello più difficile in assoluto è Sonic 2 per GameGear che non sono mai riuscito a finire con tutti i chaos emeralds).
Il primo 3D non mi è piaciuto per niente e la visuale dall'alto non aiuta molto con le prospettive.
Sonic Adventure 1 è bellissimo, un po' noiosetto quando devi girare per i paesi a parlare con la gente ecc. ecc. (non mi piacciono i giochi di ruolo).
Sonic Adventure 2 (giocato su Dreamcast) è veramente una figata di gioco, molta azione (tralasciando i livelli di Knuckles e Rouge).
Sonic Heroes riprende molto il modo di giocare di sonic adventure 2.
(apro una menzione per Shadow the Hedgehog che ha la particolarità di poter scegliere se essere buono o cattivo. Purtroppo la mia xbox360 è morta prima che potessi finire tutti i finali).
Sonic the hedgehog (2011) anche questo è molto bello, ma purtroppo ritorna lo stile gioco di ruolo ... e il gameplay non è più così frenetico come nell'adventure 2 (imho).
Sonic Generations è un po' una raccolta dei vari altri sonic, con la particolarità che per ogni livello c'è la versione 2d (con grafica 3d molto bella) e poi quella con il nuovo gameplay 3d.
Questa volta sono proprio curioso un po' di vedere come sarà ...
|