Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
E gia', perche' prima dei red nessuno aveva mai usato tecnologie raid 
|
lasciam perdere valà che é meglio....
lo so benissimo, pure io ho un raid di non red ma re3.... Ma dato che ci sono dischi più adatti e meno adatti.. Chiedevo appunto, senno perché fanno 7 modelli differenti? Ne potrebbero fare solo uno e stop se la pensassero come te no?
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Nidele ti diceva che un backup più sicuro possibile è avere un hdd esterno che tieni fisicamente scollegato sia da usb che da alimentazione.
Per fare quello che dici: se usi un hdd collegato al nas, questo lo manda in sospensione e non lo riattiva fino al successo backup settimanale. Se il nnvece intendi che tutto il nas non consumi e non faccia rumore, l'unica è farlo spegnere e accendere con la programmazione sua.
|
si si lo so che il top sarebbe attacca backuppa stacca e porta via il disco... Però mi riferivo solamente al discorso che se per caso va al creatore tutto il nas intero invece di un solo hdd almeno ho una copia di tutto da cui ripartire.. Non per il discorso furti ecc... Quello lo farò in ditta quando metterò un nas appena muore il server...
comunque allora per il disco telefonerò alla wd per farmi fare una versione Yellow