Per essere preciso non ho il dell 8600, ma il dell M60, che uso soltanto per lavoro, per farci progettazione architettonica e grafica 3d.
Però dei miei colleghi hanno optato per il dell 8600 e ci si trovano benissimo con tutte le applicazioni.
Se non ci devi fare lavori eccessivamente complessi in 3d e quindi non hai l'esigenza di sfruttare appieno le opengl è un portatile che va benissimo. Per il web design non dovresti avere nessun problema, ma neanche per il 3d. Tu quali software dovrai usare?
i due portatili sono molto simili nelle loro caratteristiche.. praticamente cambia solo la scheda grafica. Anzi, sull'8600 oui permetterti di avere, a prezzi contenuti anche l'HD da 7200 oppure il masterizzatore dvd. Con una buona configurazione puoi essere sicuro di poter sostituire in tutto un buon desktop.
Riguardo lo schermo posso dire che è fantastico. Uso il formato wsxga+ quindi ho una risoluzione di 1680x1050 e la trovo perfetta. Evita la risoluzione wxga perchè lo spazio a disposizione potrebbe non bastarti. Adesso che ho provato il formato wide poi non tornerei più indietro. Sugli altri portatili con schermo da quindici ho l'impressione di starci "stretto".
Se vuoi sostituire degnamente un desktop comunque ti consiglio di puntare sul processore 1,7, sulla ram di 1g oppure su 512 montati in un solo slot e di un HD veloce.
Ultima modifica di John Cage : 07-04-2004 alle 00:30.
|