View Single Post
Old 07-02-2014, 13:41   #1
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
problemi configurazione link aggregation

per ottenere il massimo throughput dal RAID sul server ho acquistato uno switch DLINK DSG1100-16, che secondo le specifiche è compatibile con 802.3ad
per il momento non l'ho ancora configurato, come mi consigliate di procedere? una volta impostate le porte di aggregazione sul sw dello switch come devo configurare il s.o (Windows server 2012 r2) per consentire il collegamento tra pc e server tramite switch
ho già provato a far qualcosa ma ci sono stati dei problemi e fenomeni inspiegabili (tipo se configuro il trunking sullo switch e creo un bridge di rete, improvvisamente c'è un insolito trasferimento di dati (non so quali) tra server e pc a oltre 400-500 mbps, di colpo la ram del server (8GB), ma anche con 16 testati viene saturata completamente senza motivo, quindi si blocca ed ecco il fenomeno inspiegabile il monitor cessa di funzionare senza motivo, si accende e si spegne di continuo, ho pensato che l'alimentatore del monitor fosse difettoso ma il fenomeno accade solo in questa situazione, il monitor ha sempre funzionato per ore e ore di fila, avrà alle spalle migliaia di ore di funzionamento)
deve esistere un modo per aggirare il problema, ah dando questo problema non ho mai potuto verificare se l'aggregazione funziona oppure no

pensavo di fare la domanda nella sezione networking ma temevo che nessuno riuscisse a rispondermi

ora non so che fare
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso