Quote:
Originariamente inviato da Toucan
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student"). 
Strano che dopo 15 mesi non l'abbiano ancora risolto...
In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.
|
Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno. Va segnalato invece il problema dell'architettura, da 32 bit si ottiene una ISO a 32 bit e viceversa per la 64 bit.
In quel caso è necessario eventualmente fare l'operazione su un altro PC avente l'architettura a noi confacente.
Ciao Renato