View Single Post
Old 07-02-2014, 06:14   #11912
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student").
Strano che dopo 15 mesi non l'abbiano ancora risolto...

In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.

Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno. Va segnalato invece il problema dell'architettura, da 32 bit si ottiene una ISO a 32 bit e viceversa per la 64 bit.
In quel caso è necessario eventualmente fare l'operazione su un altro PC avente l'architettura a noi confacente.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso