Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 06-02-2014, 22:48   #4537
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Nel 90% dei casi sei in una botte di ferro, nel senso che, parlo di esperienza personale e tantissime prove fatte, l'unica cosa piuttosto fastidiosa che potrebbe succederti è che fatta l'immagine della partizione con il s.o. non riesci a ripristinarla, vuoi xchè hai cambiato hardware o x altri motivi, pero' x cio' che riguarda i dati il problema non dovrebbe esistere, in quanto non si ha problemi di MBR o menate varie, con le ultime versioni addirittura si edita l'immagine e si copia/incolla quello che vuoi.

Detto questo pero' non fidiamoci ciecamente e facciamo prove così da essere sicuri che quando sara' necessario funzionera' tutto, quindi come sempre consiglio di acquistare hd da poche decine di euro x eseguire prove di ripristino che serve anche x prendere la mano sul funzionamento del programma, fidatevi sono poche decine di euro spese bene.
Se poi volete trovarvi delle gatte da pelare potete tentare di fare l'impossibile x constatare che in alcune condizioni funziona comunque, esempio ripristinare raid0 su altro hardware.

Spero di essere stato chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a te e grazie.
Perfetto,allora partirò per la mia prima avventura di ripristino su un hd esterno che,come giustamente dici te,userò come cavia.
Anche perché a quel punto (utilizzando l'hd esterno) posso fare tutti i casini di questo mondo che tutto viene confinato lì e non rischio di coinvolgere il pc.
Nel ringraziarti nuovamente,conto su di te anche per altri consigli per tale operazione e se permetti di informerò sull'esito finale.
Ciao
epifano lanfranco
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
x i dati ok, ma un disco di boot non saprai mai se parte a meno che tu non lo collega ad un pc
Concordo pienamente con tiz1965,
ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso