View Single Post
Old 06-02-2014, 21:14   #2561
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Dove si trova l'"Utilità di deframmentazione dischi"? Io ho trovato in "Strumenti di Amministrazione" solo la voce "Deframmenta e ottimizza unità", ma in quel caso non riesco ad escludere solamente l'SSD dalla deframmentazione pianificata e, escludendo la pianificazione, vengono escluse anche tutte le altre unità del PC (anche quelle meccaniche).
è esattamente lì.
devi mantenere la deframmentazione pianificata.
e mantenendola ti si attiva l' opzione di selezione/deselezione delle singole unità

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Poi si dice di attendere un mese, ma io ho installato il S.O. da pochi giorni e già il sistema consiglierebbe l'ottimizzazione dell'unità, posso procedere? Perché penso che, come me, chiunque abbia appena installato il S.O. si troverà l'unità in condizioni di dover essere ottimizzata già da subito, anche senza attendere un mese.
all' inizio è normale che ti dica che l' unità non è mai stata deframmentata, un po' come quando installi l' antivirus e ti dice che la scansione del sistema alla ricerca di virus non è mai stata eseguita
vuoi lanciarla subito manualmente?
liberissimo di farlo, ma perché abbia effetto sull' automazione della task devi farlo sulla task che hai appena inserito nel task scheduler...
...ad ogni modo una ssd nuova di pacca con il SO appena installato non ha bisogno di essere ottimizzata, quello di 1 mese, è una statistica (che non ho fatto io) dove si ipotizza che dopo 1 mese essa sia "deframmentata" secondo W8.1 al 10%


Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Infine non capisco l'ultima riga, dove si dice:

Cosa s'intende, che va lasciata disattivata o va impostata come attiva? (cancellare la task non avrebbe senso, potendola disattivare).
la task in questione è quella "originale", quella che -se hai fatto tutto correttamente- hai prima copiato, e poi modificato.
è quella sotto la quale gli incolli la nuova task modificata.

certo che cancellare la task non avrebbe senso (perché così si cancellebbere la deframmentazione schedulata di qualsiasi nuovo disco meccanico), ma clikkare "elimina" per sbaglio è un' attimo, quindi è sempre meglio specificare, non credi?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso