Ho letto con interesse il post di maxmax80, relativo al bug di W8.1, però... sarà perché ho solo da poco W8.1, sarà perché ho da poco un SSD, sarà perché con i meccanici la deframmentazione la lanciavo manualmente, ma... ci ho capito veramente poco
In particolare:
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
A) Escludere l'SSD dalla manutenzione automatica nelle impostazioni di "utilità di deframmentazione dischi"
|
Dove si trova l'"Utilità di deframmentazione dischi"? Io ho trovato in "Strumenti di Amministrazione" solo la voce "Deframmenta e ottimizza unità", ma in quel caso non riesco ad escludere solamente l'SSD dalla deframmentazione pianificata e, escludendo la pianificazione, vengono escluse anche tutte le altre unità del PC (anche quelle meccaniche).
Poi si dice di attendere un mese, ma io ho installato il S.O. da pochi giorni e già il sistema consiglierebbe l'ottimizzazione dell'unità, posso procedere? Perché penso che, come me, chiunque abbia appena installato il S.O. si troverà l'unità in condizioni di dover essere ottimizzata già da subito, anche senza attendere un mese.
Infine non capisco l'ultima riga, dove si dice:
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
-NON cancellate l' operazione pianificata di Defrag!
|
Cosa s'intende, che va lasciata disattivata o va impostata come attiva? (cancellare la task non avrebbe senso, potendola disattivare).