View Single Post
Old 04-02-2014, 15:10   #7
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 249
Allora aggiorno sulla situazione (ieri non ho avuto modo di rispondere sorry :P xD)

Provato a collegare il secondo router in questione e......funziona!...........più o meno In pratica anche la micro chiavetta nell'altra stanza riesce a ricevere bene il segnale, e dopo i primi tentativi sembrava che anche la connessione andasse senza troppi intoppi.
Il problema si è presentato ieri sera. Dopo avere impostato un nuovo SSID con relativa pwd (visto che in meno di un'ora ci si erano attaccate anche le mosche del tavolo a quella rete -.-') la connessione internet ha iniziato a non "andare". In pratica da tutti i pc riesco a prendere la connessione e a connettermi alla rete dell'edimax, ma tramite questo non si riesce ad accedere ed a visualizzare le pagine internet.
In aggiunta posso dire che ieri ho provato a disattivare la modalità DHCP del router in questione.............con l'unico risultato di doverlo resettare >;<
C'è da dire però che anche dopo questa operazione potevo cmq accedere alle pagine internet e l'unico handicap era proprio rappresentato dalla lentezza della rete che lì per lì ho imputato ai troppi dispositivi "appicicati" (più di 10).

Quote:
dovresti trovare un'apposita voce del menù di configurazione, del tipo "aggiungi a una rete esistente" o qualcosa di simile
Mmmhh forse non ho guradato bene, ma non sono riuscita a vedere un'opzione simile nel menù. La cosa che più ci si avvicinava era un menù in cui offriva varie opzioni : AP; AP Bridge POint to POint; AP Bridge Point to Multi-Point e infine AP Bridge-WDS (con quest'ultima opzione vuol dire che potrei creare un "ponte" fra i due router senza bisogno di cavo ethernet?)
Comunque stasera proveò a fare ulteriori controlli.
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso