Vorrei inaugurare questo nuovo thread, dando una mia impressione sul monitor lcd che ho acquistato da circa 10 gg:
Acer AL712
Link sito ACER
Io sono studente universitario, ma uso il pc per 1000 cose diverse, autocad, scrittura, fotoritocco, videomontaggio, gioco.
Premettendo che è pur sempre un lcd, quindi il fotoritocco, ecc, non si potranno eseguire a livello professionale, per il resto a mio parere è veramente un buon monitor, molto luminoso, no pixel bruciati, con fotoritocco, video, visione di film, non mi fa rimpiangere il mio vecchio philips 19" crt, e
nei giochi ha un comportamento quasi ottimale. Se dico quasi, non vuol dire che si vedono scie fastidiose, io sono particolarmente noioso, dico che ovvio si vede leggermente la differenza da un crt, però anche nelle scene più movimentate dei giochi in prima persona, non ho assolutamente rimpianto il mio vecchio crt..
E' un 20ms di response time, ma come dicevano altri utenti nel vecchio thread, non sempre un minor ritardo dichiarato dalle case produttrici, corrisponde a delle prestazioni reali migliori!
Io l'ho connesso in DVI, e sinceramente, vedo davanti a me la perfezione, non mi posso lamentare!
Quindi quando acquistate, tenete conto anche di ACER, ma state attenti al modello, perchè alcuni forse non sono il massimo (e qui potrebbero intervenire i vari esperti di questa sezione...).
Ah, confrontando le caratteristiche proprie del pannello lcd, ho notato una curiosa somiglianza a quelle del modello AL1731, montano lo stesso pannello? Qualcuno lo sa? Grazie...
Ciao