Discussione: 17' LCD per giocare
View Single Post
Old 06-04-2004, 20:13   #2
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Vorrei inaugurare questo nuovo thread, dando una mia impressione sul monitor lcd che ho acquistato da circa 10 gg:

Acer AL712

Link sito ACER

Io sono studente universitario, ma uso il pc per 1000 cose diverse, autocad, scrittura, fotoritocco, videomontaggio, gioco.

Premettendo che è pur sempre un lcd, quindi il fotoritocco, ecc, non si potranno eseguire a livello professionale, per il resto a mio parere è veramente un buon monitor, molto luminoso, no pixel bruciati, con fotoritocco, video, visione di film, non mi fa rimpiangere il mio vecchio philips 19" crt, e nei giochi ha un comportamento quasi ottimale. Se dico quasi, non vuol dire che si vedono scie fastidiose, io sono particolarmente noioso, dico che ovvio si vede leggermente la differenza da un crt, però anche nelle scene più movimentate dei giochi in prima persona, non ho assolutamente rimpianto il mio vecchio crt..

E' un 20ms di response time, ma come dicevano altri utenti nel vecchio thread, non sempre un minor ritardo dichiarato dalle case produttrici, corrisponde a delle prestazioni reali migliori!

Io l'ho connesso in DVI, e sinceramente, vedo davanti a me la perfezione, non mi posso lamentare!

Quindi quando acquistate, tenete conto anche di ACER, ma state attenti al modello, perchè alcuni forse non sono il massimo (e qui potrebbero intervenire i vari esperti di questa sezione...).

Ah, confrontando le caratteristiche proprie del pannello lcd, ho notato una curiosa somiglianza a quelle del modello AL1731, montano lo stesso pannello? Qualcuno lo sa? Grazie...

Ciao
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH

Ultima modifica di Remoz : 06-04-2004 alle 20:17.
Remoz è offline