View Single Post
Old 06-04-2004, 20:12   #13698
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Ciao a tutti

Bene, sono giunto alla conclusione che devo assolutamente fare la modifica L12.
Ho un xp-M 2400+ quindi con il bus a 133...ho guardato un pò di post però alla fine della fiera ci ho capito ben poco...
Avete un immagine chiara che mostri quali pin bisogna collegare?Perchè nè ho viste un pò ma erano diverse tra loro
E poi ho un altro paio di dubbi: Il bus è meglio portarlo di default a 166 o a 200?(quale sale meglio) Poi, il filo di rame usato per collegare i pin, quanto deve essere lungo, ma soprattutto devo fare qualche saldature o basta appoggiarlo in modo che faccia contatto?
ciao, io sono l'ultimo ad aver fatto questa mod.
Sinceramente speravo in un miglioramento notevole, invece ho guadagnato forse 2-3mhz.
Quindi non so neanche se e' funzionante la mia mod, comunque ti rispondo:
1-tra166-200 mi dissero che non c'erano differenze, fai pure quella da 166 che fanno tutti
2-il filo a U rovesciata fallo abbastanza corto, diciamo che vada tipo 3mm dentro il socket e basta che lo appoggi li', tanto poi quando infili la cpu, si blocca con i piedini della cpu
3-mi avevano detto di usare un filo tipo quello del telefono, ma questo e' grande quando il pin della cpu ed ovviamente il pin poi non entrerebbe... io ho usato un filo molto sottile ( praticamente un singolo filamento di un normale cavo dove ci sono molti filamenti )
4-Va o non va la modifica? qualcosa comunque e' cambiato perche' da bios non mi da piu' la possibilita' di scegliere impostazioni automatica della cpu, devo per forza usare impostazione manuale....quindi ipotizzo funzioni e non mi riconosca piu' la mia cpu.

buona mod
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso