Quote:
Originariamente inviato da Areondra
Anzitutto grazie per la risposta!
Mi sono studiato un po' il monitor in questione e non mi è sembrato per niente male, ho solo un paio di dubbi:
1) Per caso ha la superfice dello schermo di quelle lucide? In tal caso temo sia un problema perchè ho una finestra proprio alle spalle. Inoltre lavoro molto al PC con software statistici con numeri tabelle etc., non mi si affaticherebbe troppo la vista con uno schermo così?
2) Ho visto che si può montare a parete, però è spesso 13 cm... non è un po' troppo? Inoltre si nota chiaramente dalle foto sul sito AOC come gli attacchi siano posti ortogonalmente al muro, non è un po' strano visto che può essere montato a parete? I cavi sporgerebbero.
Magari sono dubbi sciocchi, però preferisco stare tranquillo
Grazie!
|
1. quel modello ha il filtro antiriflesso "leggero", come tutti gli IPS di ultima generazione, quindi nema problema.
2. non so se effettivamente lo spessore massimo del monitor è 13 cm. Manda una email al support di AOC, e chiedi a loro, precisando che vorresti sapere la massima profondità senza la base, perchè vuoi fissarlo a parete.
NB. in questo momento non mi vengono in mente modelli che hanno ingressi/uscite messi in verticale, per "migliorare" la faccenda della profondità in caso di montaggio a muro.
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe
ciao a tutti,
ho una piccola domanda che è stata parzialmente risposta dai post visti nelle ultime pagine: tenete presente che io passo da un crt 21 pollici.
Sono in cerca di un lcd da 24 led di cui il mio utilizzo sarebbe in ordine di spesa di tempo:
- film hd-serie tv
- foto ritocco : mi sono appassionato, quindi vedere colori più reali possibile sarebbe ottimo (più video editing in generis)
- gaming poco ma possibilmente non vorrei vedere scie esagerate
Per quanto riguarda il budget, spesa massima per disperazione 250, meglio sotto i 200.
Vi ringrazio
|
Per foto ritocco sarebbe più comodo un 1920x1200 16:10, ma comunque ti segnalo anche un 16:9 1920x1080:
1. DELL U2412M (IPS) 24" 1920x1200 16:10.
2. il nuovissimo DELL
U2414H (IPS) 24" (23.8", per essere precisi) 1920x1080 16:9. Ne abbiamo parlato spesso negli ultimi 7-8 giorni, leggi le ultime 8-10 pagine della discussione e troverai molte info utili (anche sui codici prodotto e sui prezzi), incluso il post che avevo scritto come commento alla recensione di tftcentral.
Rientrano entrambi nel tuo budget massimo, e sono 2 bei monitor e validi. Per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi.it, e controlla anche su amazon e, in questo caso, su monclick (specie per l'U2414H)
Quote:
Originariamente inviato da skorpyo
mi son comprato un LG 24EB23 ed è una bomba! 
|
Lascia un feedback nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 dove troverai anche il postone che ho scritto un paio di settimane fa, con i settings da provare e tante altre info utili