Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
Mah che batte il nastro non credo ci sia nulla. ok per lo spazio, qusto sistema blue ray rispetto ad un sistema a nastro, a paritä di capienza, probabilmente occupa meno spazio (consumare meno non saprei dirlo). Il problema è che un nastro ha una durata di decine di anni (validità del dato) mentre un blue ray se arriva a 5 è già buona. Dipende insomma se facebook ritiene di mantenere e salvare i dati per più di 5 anni. in caso negativo il sistema a blue ray è ottimo, basta salvare i dati sequenzialmente scaricando nel cestino direttamente i dati più vecchi che in ogni caso diventano illeggibili per un fatto di invecchiamento del supporto.
|
Considera anche che per prendere un'immagine da un bluray ci vuole qualche secondo. Per ripescare un file da un nastro ce ne vuole molto di più.
Più che altro dall'articolo non si capisce una cosa: se FB vuole mettere le foto degli utenti in un sistema del genere, è giusto chiamarlo "cold storage"? un cold storage non dovrebbe mica essere accessibile in qualsiasi momento da tutti?