Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviato da genesi86
ma a che serve? l'intero start screen è un centro notifiche. E' una feature aggiunta solo per avvicinarsi all'esperienza d'uso di android, e rendere meno "traumatico" un ipotetico passaggio android-to-wp, semplificandolo. Una scelta commerciale, non tecnica.
Sulla medesima idea - geniale - del centro "contatti", che ti centralizza ogni tipo di contatto (FB, cellulare, mail, twitter, linkedin, skype etc..), avrebbero potuto creare un centro "messaggi", stesso sulla start screen, che ti centralizza mail, messaggi di fb, whatsapp, skype, così da avere tutto sotto controllo in un'unica tile. Sfruttando la medesima "filosofia" del centro contatti, dove non importa quel contatto (messaggio) da dove proviene, l'importante è accederci con facilità.
In più non è vero che le app assenti dalla start screen non inviano notifiche, dipende da come è stata scritta l'applicazione. L'app ebay, che non ho sullo start scree, invia la notifica a mo' di SMS, con tanto di suono e finestrella in alto. Se l'app non è stata scritta per notificare le novità, nulla cambierà nulla, con o senza centro notifiche.
|
Mi spieghi l'utilità di un centro notifiche che richiede sempre di passare per la "home" e dove devi fare la caccia al tesoro? Il centro notifiche deve esser una cosa immediata e possibilmente sempre a portata! Su android se ricevo una notifica mentre navigo sul browser e non voglio controllare subito, continuo con la mia bella navigazione, poi senza uscire dal browser, tiro giù la tendina, clicco sulla notifica che mi interessa (che può esser più di una), controllo e poi torno subito al browser senza dover passare dalla home e andarmi a cercare la "notifica" (sempre se il programma è "pinnato" altrimenti mi attacco, devo ricordarmi io della notifica e andare nell'elenco dei programmi).
Cmq mi aspettavo il centro notifiche su windows phone con uno swipe sul lato sinistro, stile nokia n9 harmattan, invece se ho capito bene è il solito swipe dall'alto come android e ios.
MI domando se la notifica rimane sempre segnalata come su android o meno, ma ne dubito. in ogni caso lo swipe da qualsiasi applicazioni renderà certamente agevole la cosa
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|