Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Sì, la stampante 3D l'ho vista anche al MediaWorld, ma questi hanno mai provato a usarne una? Le stampanti economiche sono adatte solo all'uso hobbystico, quelle costose.... beh, stampano bene ma hanno prezzi stellari, e anche escludendo il costo della stampante il prodotto finito non è paragonabile come qualità e tempi di produzione ad una classica produzione industriale, a parità di prezzo.
Ergo, la stampa 3D per almeno un altro paio di decenni è destinata a rimanere una curiosità da nerd o produzioni di nicchia, altro che 2018.
L'unica nicchia che potrebbe riscuotere un certo successo nel breve termine è quella alimentare, stamparsi biscotti con la propria faccia non ha prezzo 
Ma prima le stampanti devono scendere molto di prezzo.
|
La stampa 3d era una cosa da nerd 10 anni fa. Oggi se vuoi ti puoi comprare una stampante pronta ad un prezzo alto ma non eccessivo e ti puoi divertire. Discorso diverso per le stampanti professionali che, non a caso, vengono definite macchina per la "prototipazione rapida", non andrebbero messe a confronto con processi di produzione industriali.