View Single Post
Old 31-01-2014, 16:51   #5
Sofa_Arte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Sì, la stampante 3D l'ho vista anche al MediaWorld, ma questi hanno mai provato a usarne una? Le stampanti economiche sono adatte solo all'uso hobbystico, quelle costose.... beh, stampano bene ma hanno prezzi stellari, e anche escludendo il costo della stampante il prodotto finito non è paragonabile come qualità e tempi di produzione ad una classica produzione industriale, a parità di prezzo.
Ergo, la stampa 3D per almeno un altro paio di decenni è destinata a rimanere una curiosità da nerd o produzioni di nicchia, altro che 2018.

L'unica nicchia che potrebbe riscuotere un certo successo nel breve termine è quella alimentare, stamparsi biscotti con la propria faccia non ha prezzo
Ma prima le stampanti devono scendere molto di prezzo.
La stampa 3d era una cosa da nerd 10 anni fa. Oggi se vuoi ti puoi comprare una stampante pronta ad un prezzo alto ma non eccessivo e ti puoi divertire. Discorso diverso per le stampanti professionali che, non a caso, vengono definite macchina per la "prototipazione rapida", non andrebbero messe a confronto con processi di produzione industriali.
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1