View Single Post
Old 31-01-2014, 10:31   #13
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da coffe_killer Guarda i messaggi
Comunque per il discorso efficienza, onestamente per un algoritmo del genere non starei troppo a guardare una cosa del genere...la generazione di un numero per una CPU è poca roba, anche se ben fossero 1000000, chissenefrega...cioè è giusto calcolare complessità e complessità, ma di solito sono cose irrilevanti per frammenti di codice così piccoli...si comincia a ragionare in quei termini solo se cominci ad avere un programma con migliaia di righe di codice annidate e ricorsioni a manetta...

mi è capitato spesso di sviluppare, sia in uni, sia sul lavoro, programmi corposi, sia in C sia in Java, ma non ho mai davvero apprezzato cambiamenti significativi tra un algoritmo e l'altro...è un discorso che vale di più per la creazione di SO, sistemi distribuiti, algoritmi di calcolo scientifico ecc....
Non mi ci trovo tanto nel tuo ragionamento. Quindi mi stai dicendo che se io volessi generare 50 numeri, tutti totalmente diversi e su una base di 70 numeri, chissenefrega....vai di forza bruta? Tanto che ci mette a generare un numero?
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso