Quote:
Originariamente inviato da coffe_killer
Comunque per il discorso efficienza, onestamente per un algoritmo del genere non starei troppo a guardare una cosa del genere...la generazione di un numero per una CPU è poca roba, anche se ben fossero 1000000, chissenefrega...cioè è giusto calcolare complessità e complessità, ma di solito sono cose irrilevanti per frammenti di codice così piccoli...si comincia a ragionare in quei termini solo se cominci ad avere un programma con migliaia di righe di codice annidate e ricorsioni a manetta...
mi è capitato spesso di sviluppare, sia in uni, sia sul lavoro, programmi corposi, sia in C sia in Java, ma non ho mai davvero apprezzato cambiamenti significativi tra un algoritmo e l'altro...è un discorso che vale di più per la creazione di SO, sistemi distribuiti, algoritmi di calcolo scientifico ecc....
|
Non mi ci trovo tanto nel tuo ragionamento. Quindi mi stai dicendo che se io volessi generare 50 numeri, tutti totalmente diversi e su una base di 70 numeri, chissenefrega....vai di forza bruta? Tanto che ci mette a generare un numero?