Quote:
Originariamente inviato da biffuz
E quando le vendite cominceranno a scendere, e la gente ricomincerà a comprare i PC per sostituire quelli vecchi che ormai avranno i topi morti dentro, arriveranno i soliti a profetizzare l'inesorabile fine dei tablet e la rinascita dei PC.
Poi le vendite di PC torneranno a scendere e i tablet a risalire, e torneranno gli stessi profeti, ognuno dei quali ovviamente sarà pronto a dimostrare di aver sempre detto che sarebbe finita così.
Poi si invertirà di nuovo la tendenza, e così le opinioni dei profeti.
Eccetera, eccetera.
Scommettiamo che ci ho azzeccato?
|
direi anche di no... sostanzialmente per una grande fetta di utenza il pc non serve più perchè tanto lo usava solo per facebook e al massimo la mail, i ragazzini di oggi imparano a usare il tablet che intanto evolveranno e dunque probabilmente non arriveranno mai ad usare un pc. i pc rimarranno molto pochi, forse anche meno delle workstation, e solo per chi non avrà voglia di adattarsi ai nuovi dispositivi...
basta guardare i centri commerciali, dopo l'ultima infornata di crescita del mercato, a causa di facebook, in cui in tutti i centri commerciali c'era la fila di portatili di tutti i tipi, oggi come oggi sono stati sostituiti dai tablet e smatphone e i portatili che rimangono ancora in vendita sono normalmente soluzioni molto più costose, la cosa andrà solo in un verso a livello di massa.