View Single Post
Old 30-01-2014, 09:37   #1
gero2001
Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema impostazioni S.O. su SSD

Come scrivevo in un post precedente ho acquistato un ACER V3-772G ed un SSD samsung 840evo. Il notebook ha un secondo slot che permette il collegamento di entrambi i dischi di memoria. Ho proseguito quindi collegando il disco SSD e clonando il sistema su quest'ultimo utilizzando il software samsung. Fatto ciò ho invertito le posizioni dei due hard disk...
Ora avvio il notebook ma è tutto come prima, l'unità C: primaria è quella da cui parte il sistema operativo. Cosi ho controllato il BIOS e vedificato che la posizione dell'SSD fosse sull HDD0 e l'hard disk sull'HDD1....Ho installato samsung magician e mi conferma che l'SSD è installato su una porta sata 3...
A questo punto ho preso il DVD di WIN8.1 ed ho fatto formattare il notebook sperando mi chiedesse dove installare il sistema e come partizionare il tutto...ma niente si è reinstallato ancora sull'unita "rigida" C mentre l'SSD è collegata come G:, presenta le stesse cartelle ma non è il disco principale....
Ho provato a dire a samsung magician di impostare l'SSD per la massima prestazione del sistema...ha riavviato il sistema....ma dopo 30min non è ancora ripartito... ...qualche idea su come posso fare per aver il Sistema operativo sull'SSD?