View Single Post
Old 28-01-2014, 15:53   #188
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Le specifiche dell'ampli sono in prima pagina, a breve updateremo il 3d con il volume "impostato" e la configurazione di ognuno di noi.

La dx ha un valore commerciale di 40€ (sul mercatino) con un delta di 40 prendi la u7 che ha un ampli discreto, meno sensibilità ai disturbi rispetto alla dx e stessa qualità in assoluto (ma migliori collegamenti esterni).

Se è la soluzione "ideale" rispetto alla dx+ampli esterno puoi saperlo solo tu, in funzione del "sistema" che vuoi fare e della differenza che puoi aggiungere.

p.s. Piccolo "trick" della dx, le cuffie collegale all'uscita casse frontali, avrai maggiore qualità e maggiore volume (Voltaggio di uscita maggiore, migliore qualità della sezione conversione)...Usa la modalità 4ch per eventualmente deviare le uscite posteriori (che replicheranno 100% il segnale delle anteriori) verso lo stereo/ampli esterno.
Grazie per il trick, ho controllate e le cuffie sono collegate già su front.

Il delta sarebbe di 40/50€ prendendo una u7 ed a seconda dell'amp sui 100€ direi. ho visto in offerta a 68€ il fiio e10 che è sia dac sia amp e dà 16-330ohms come impedenza ma non so se come scheda audio sia migliore dell'u7, non ne sono sicuro. l'e09 ho letto che esclude la scheda audio ed ha bisogno dell'e17 per il playback degli mp3 ma non ho ben capito a cosa si riferisca e se si applichi al mio caso. Dovrei eventualmente fare una piccola ricerca sugli amp.

A parte il poter veicolare fino a 150ohm con la u7 e penso anche oltre 300 con amp tipo l'e09 (ammesso prenda una cuffia da 250+ in futuro) ci sono altre differenze che giustificherebbero la spesa in più?

L'uso è: musica/gaming in cuffia, musica/movie tramite spdif che va al sinto a/v. Registro anche ma al momento uso uno yeti usb quindi la cosa non mi riguarda per ora (ci sta che in futuro prenda un mic classico ma a quel punto penso dovrei prendere in considerazione una postazione proprio dedicata).

La possibilità c'è sia per l'u7 sia per l'amp esterno, è normale che la spesa la devo giustificare. Entro il 31 posso ridare indietro la xonar dx quindi mi devo decidere.

Ps. c'è da considerare che un amp tipo il fiio ha un alimentatore in più

PPs. Su hwupgrade trovo sempre persone disposte allo scambio di informazione e ad aiutarmi, il che è enormemente apprezzato

Ultima modifica di Hedarth : 28-01-2014 alle 16:12.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso