Quote:
Originariamente inviato da Davirock
Carissimo,
io ho fastweb joy da circa un anno e mezzo, prima collegato con un WAG320N e negli ultimi due mesi con l'X3500. Nessun problema, tutto ok. Avevo problemi di disconnessione con il precedente router, spariti dall'introduzione di questo nuovo getaway.
Casa mia è composta da due piani di 60 mq ciascuno. Ho NAS, Televisori, PC, Mediacenters (uno X86 AMD e l'altro un Raspberry), stampante e impianto di domotica collegati senza problemi. L'appartamento è sviluppato in direzione EST-OVEST ed è lungo 11 metri e il router è posizionato sulla parete OVEST al primo piano. Il segnale wifi arriva ovunque, solamente un po' debole al secondo piano in posizione diametralmente opposta alla posizione del router (parete EST). Penso che nella casa di cui hai postato la piantina non avrai problemi.
Davide
|
Ciao Davide, ti ringrazio per la risposta molto gradita!
Quindi non dovrei avere proprio problemi, ottimo! Visto che sto progettando l'impianto elettrico a casa... dovevo sapere se portare una porta ethernet all'ingresso, forse una ce la porto cmq per sicurezza.
MEZZO OT - Tu hai Fastweb joy ADSL o FIBRA? Se eventualmente hai ADSL e magari ti passano a Fibra (a me sta succedendo a casa vecchia, ma ho il loro HAG quindi mi cambiano l'HAG) che succede? devi cambiare Gateway?
OT - Minchia le cose che hai collegato al router

eh parecchia cose ce le devo mettere anche io, infatti prendere uno switch per il salone. Posso chiederti che domotica usi ? Come ti ci trovi?
Eventualmente scrivimi in privato cosi non intasiamo
Grazie ancora tante!