Discussione: Linksys X3500
View Single Post
Old 28-01-2014, 16:37   #123
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Carissimo,
io ho fastweb joy da circa un anno e mezzo, prima collegato con un WAG320N e negli ultimi due mesi con l'X3500. Nessun problema, tutto ok. Avevo problemi di disconnessione con il precedente router, spariti dall'introduzione di questo nuovo getaway.
Casa mia è composta da due piani di 60 mq ciascuno. Ho NAS, Televisori, PC, Mediacenters (uno X86 AMD e l'altro un Raspberry), stampante e impianto di domotica collegati senza problemi. L'appartamento è sviluppato in direzione EST-OVEST ed è lungo 11 metri e il router è posizionato sulla parete OVEST al primo piano. Il segnale wifi arriva ovunque, solamente un po' debole al secondo piano in posizione diametralmente opposta alla posizione del router (parete EST). Penso che nella casa di cui hai postato la piantina non avrai problemi.

Davide
Ciao Davide, ti ringrazio per la risposta molto gradita!

Quindi non dovrei avere proprio problemi, ottimo! Visto che sto progettando l'impianto elettrico a casa... dovevo sapere se portare una porta ethernet all'ingresso, forse una ce la porto cmq per sicurezza.

MEZZO OT - Tu hai Fastweb joy ADSL o FIBRA? Se eventualmente hai ADSL e magari ti passano a Fibra (a me sta succedendo a casa vecchia, ma ho il loro HAG quindi mi cambiano l'HAG) che succede? devi cambiare Gateway?

OT - Minchia le cose che hai collegato al router eh parecchia cose ce le devo mettere anche io, infatti prendere uno switch per il salone. Posso chiederti che domotica usi ? Come ti ci trovi?

Eventualmente scrivimi in privato cosi non intasiamo

Grazie ancora tante!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso