View Single Post
Old 28-01-2014, 02:23   #2
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
ok vediamo... hanno spostato la batteria e l'orologio a sinistra, ma hanno lasciato da solo l'indicatore del segnale a destra (poverello), hanno fatto tutte le icone rotonde e guai ai programmatori che violeranno questa direttiva sull'aspetto grafico delle icone... o rotonde o permaban dal tizen market.

Ah!! e che non gli venisse in mente di mettere le notifiche espandibili nella barra superiore altrimenti pure samsung passerà sotto il giogo di Google.
Ma va beh dai questa critica è troppo facile da fare.. aspettiamo il risultato finale per decretarne le sorti xD.

Sta di fatto che avere 100 sistemi diversi non aiuta la diffusione di standard che da una parte sono un lock-in nella tecnologia ma dall'altra permettono ci permettono il libero scambio di informazioni. Quindi c'è solo 1 modo per introdurre un nuovo OS ed uscirne vincitori... sperare che servano meno risorse per farlo girare e che a parità di hw la produttività sia superiore.

Per intenderci se il fanatico dei giochi mobile vuole far partire l'ultima uscita su android ha bisogno di 4 core ad alte prestazioni, Samsung preghi di riuscir a far girare quell'app in eugual misura anche con 2 core (per renderla semplice).
Altrimenti non vedo il motivo dell'esistenza di un altro sistema operativo che ti consente di fare le stesse cose che si possono fare con Android (che in fondo è il concorrente principale al quale si andrà a contrapporre), con la stessa fame di risorse ma che in più dovrà però affrontare i problemi iniziali di apprendimento (perchè sicuramente si potranno fare le stesse cose... ma bisogna vedere come si fanno prima) e partire con un parco app ridicolo nei confronti della concorrenza.

Insomma, per sintetizzare, un nuovo sistema o mi fa fare qualcosa che con gli altri non posso fare (cosa molto difficile)... o mi fa fare le stesse cose ma meglio. Altrimenti non ha senso che esista!!!
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1