View Single Post
Old 27-01-2014, 20:56   #124
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cittā: provincia UD
la mia SX270 č arrivata fresca fresca da magazzini vari...infatti ho dovuto attendere qualche giorno che consegnassero delle nuove...e non aveva installato l'ultimo firmware. Seguendo guida canon si poteva verificare se necessitava di aggiornamento controllando un certo numero del seriale, verificare il firmware installato invece non sembra possibile (con la mia poca conoscenza della macchina). Se provate ad installare il firmware secondo la procedura di toniz (toniz č contento quando lo ricordo... ), quando arrivi al punto di far partire la procedura ti mostra il firmware installato e quello che vuoi installare. Se successivamente riprovi ad installarlo nuovamente ti dice che il firmware č giā installato e non te lo visualizza. Con l'ultimo firmware la questione batteria si č risolta....prima ho filmato una decina di minuti e mi dava ancora la batteria completamente piena.

Per quanto riguarda la procedura di rimborso....nella descrizione dell'offerta canon che qualcuno ha linkato (scusate non ricordo chi...) c'era scritto che la canon si impegnava a versare i soldi entro 6 mesi...non una settimana...

Per il flash...non ho verificato...ma ad intuito pigiando a destra della grira centrale tonda penso che si possa selezionare flash automatico, fisso senza flash (come solitamente prediligo) e forse anche fisso con flash!
p.s. non fotografate con flash da 10 mt....non serve! Devo vedere dove impostare gli iso fissi in modo che vadano su i tempi in caso di scarsa luminositā...fino a dove si riesce a scattare. In un sala abbastanza buia sono risucito ad ottenre degli scatti decenti a 1200 forse anche 1600 iso... daoltre 10 mt. lavorando di zoom...foto pubblicabile da quotidiano... ho verificato ora.. quasi tutte a 1600...tempi da 1/15...alcune con focale 25 anche 1/8...
utilizzabili nel caso..solo che non mi interessavano...

č molto versatile come macchina....magari mi manca un mirino anche elettronico quando salgo di focale...mi andrebbe meglio per inquadrare e cogliere l'attimo.... per il prezzo pagato buona macchinetta.
blasco017 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso