mi aggiungo per chiedere delle info senza aprire nuovo 3d che non ha proprio senso.
vorrei prendere il gigaset a510ip ma mi potrebbe andar bene il c610ip anche se in effetti non ho ancora letto nel dettaglio le differenze a parte l'estetica....
vorrei prendere un telefono che funzioni su linea tradizionale ma abbia anche una presa ethernet per collegarlo ad un router in modo da collegarlo a qualche servizio voip serio.
ciò che però mi ha acceso la lampadina tra le altre cose è: si può usarlo solo su linea tradizionale dice un utente poco sopra. Bene, ma il giorno che arriva la vdsl di telecom anche a casa mia con il conseguente modem obbligato come si fa a farlo funzionare per il voip? secondo voi basta collegarlo come fosse un qualsiasi telefono normale, un cavo rj11 su un uscita del modem telefonica tradizionale e l'altro rj45 su una porta del router? dite che può funzionare senza pensieri o meglio, avete già provato? a mio vedere non dovrebbero esserci problemi però chi lo sa, al momento non posso testare la cosa, non perchè non ho il telefono ma perchè non posso avere la fibra al momento.
credo sia un telefono comunque che funzioni bene il 510ip stando ad amazon: con quali servizi voip è compatibile? c'è un elenco già nel sito o manuale del gigaset oppure alcuni provider voip lo consigliano o perlomeno pubblicano i parametri di configurazione?
e ancora un altra domanda: avesse funzionato con skype sarebbe stato il massimo ma forse sono solo io alle prime armi anche se skype l'ho usato praticamente non appena è nato ma solo pc <-> pc: che operatori voip offrono prezzi molto bassi ma con qualità delle telefonate, verso slovenia croazia e australia ovviamente telefoni fissi da chiamare dall'italia. Per le chiamate verso fissi/mobili anche in italia o estero non mi interessa, chiamerei solo all'estero con il voip.
i7 13700K  , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
|