View Single Post
Old 25-01-2014, 13:22   #170
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Calmaa calma calma....Secondo me hai due problemi:

1) Hai seguito il consiglio di quei minchioni dell'asus
2) Hai imputtanato i drivers...

soluzione:

fai una installazione pulita di win 8.1...NON installare NULLA prima dei .19 per 8.1...Una volta installati drivers audio prova con win media player mp3 e flac con mpc-hc (non necessita installazione)
Poi verifica che tutto il pannello funzioni (99% dovrebbe funzionare) e solo DOPO mettiti a pacioccare con foobar

se con foobar non funge é un problema di configurazione dello stesso.

p.s. per quanto riguarda le stx non aggiornate (che poi non è vero, si parlava solo di "certificazione" whql per un limite di win 8.1) si tratta in ogni caso di schede con già n anni alle spalle (questo non vuol dire che non siano ancora un riferimento o che non siano valide in assoluto) e, ahimè, in campo informatico ci può stare...per una scheda di 3mesi come minimo gliel'avrei resa in garanzia con tanto di lettera all'associazione consumatori se non mi rimborsavano...
Beh ovvio che ho seguito i consigli di Asus,è una scheda loro,mica potevo chiederlo a Lenovo.Se facendo come dici tu risolvo il problema vorrà dire che quelli della Asus sono proprio dei cialtroni.
Il problema ce l'ho solo con la musica,la qualità del suono è molto buona (a parte quei fruscii che non so da cosa dipendono) ma è il volume che non c'è.
Con i film non ci sono problemi,anzi.Ieri sera ne ho guardato uno e il surround è fenomenale,il volume pure era molto alto.
Comunque ora vedrò di piallare tutto e fare come hai detto tu.Che sbattimento però,non capisco perché fanno dei driver così problematici.

Aggiornamento: oltre a telefonare avevo scritto anche una email per chiedere se mi conveniva fare l'upgrade a windows 8.1 ed installare gli ultimi driver o rimanere a windows 8 ed installare quelli per win 8.Mi è appena arrivata la risposta con la quale mi invitano ad installare i driver per windows 8.
Ma se tu non hai avuto problemi con windows 8.1 piallo tutto e buonanotte.

Ultima modifica di Rooibos : 25-01-2014 alle 13:52.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso