Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
in pratica avrà in un solo colpo i difetti di un PC e quelli di una console! sarà un successone... 
|
Per quanto appaia evidente, mi rifiuto di pensare che Valve si stia consapevolmente lanciando ai 130Km/H contro un muro...
Riepiloghiamo
- Mesi fa per una ristrutturazione di Valve si licenzia diverse persone (voci dicono 25 su un totale di 300); una di queste (Jeri Ellsworth) rivela alla stampa che in Valve regna l'anarchia: HL3 non è allo studio perchè tutti pensano ai c***i propri; le Steam Machine non si sa se vedranno la luce.
Bell'esempio di Organizzazione Aziendale Orizzontale.
- Gabe Newell continua a dire che Windows è un sistema chiuso, quando è attualmente il regno degli indie games & indie application, nonchè sistema operativo più usato al mondo (99,99% nel mondo game).
- Per ovviare a questa chiusura decide di sviluppare un "indie OS" basato su ubuntu e una "indie console" con un "indie controller".
Rispondiamo ora a qualche domanda:
- SteamOS sarà disponibile da solo senza SteamMachine? Sarà free?
- Ricompileranno TUTTI I GIOCHI (impossibile) per OpenGL o utilizzeranno una qualche forma di emulazione per le DirectX?
- Su SteamMachine ci saranno anche altre applicazioni tipo Apache OpenOffice o sarà solo un Console Gaming?
- Su SteamMachine sarà possibile installaere altri OS?
- Il controller sarà migliorato dalla ciofeca attuale?
- Garanzie?
- Abbonamenti fissi obbligatori?
- Eventuali royalties da pagare a terze parti? Tipo i Blue-Ray a Sony?
- Che senso ha fare console da 6000$?
Senza rispondere a queste domande secondo me non si possono trarre conclusioni.