View Single Post
Old 23-01-2014, 15:02   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15531
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente.
Va bene le regole, va bene togliere la foto.. ma LICENZIARE e SILURARE TUTTE LE FOTO è esagerato e ridicolo.
Vedila in quest'ottica: se avessero solo tolto la foto modificata, più e più dipendenti si sarebbero sentiti autorizzati (più o meno inconsciamente) a mettere foto modificate "tanto, SE ti beccano, al massimo ti rimuovono solo quella foto".
Molto probabilmente/sicuramente hanno voluto dare un segnale molto forte a tutti i loro dipendenti: niente ritocchi, le regole vanno rispettate.

Quote:
Ci perdono tutti, con un sacco di belle foto in meno da usare.
Vero, forse è questo il fatto più grave. Certo, c'è anche una persona che ha perso il lavoro, ma dubito che uno del suo calibro abbia problemi a trovarne un'altro.

Quote:
Parlando poi della violazione in se.. cioè.. è una c@zzata incredibile! E' una modifica che non toglie nulla al siglificato della foto in se. Cosa che rende ancora più assurda la punizione inflitta.

Sarebbe da istituire una piccola commissione a cui i fotografi sottopongono le foto modificate così da poter decidere se ammetterla o bocciarla.
Non è questione di "quanto", ma del fatto in sé. Se è vietato modificare, è vietato, punto e stop.
Che poi sia il soggetto principale o una roba da 2x2 pixel sullo sfondo poco importa, non si fa e basta.

Avere una commissione o vietare in toto le modifiche è una scelta dell'azienda. In questo caso la scelta è di vietarle in toto, molto più semplice e senza possibilità di battibecchi o malumori interni.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1