Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire
valve si è vantata che, ottimizzando il suo gioco e collaborando con nvidia hanno ottenuto prestazioni spettacolari su ubuntu, immagino che il problema driver su steam machine certificate non dovrebbe realmente esistere, rimane il problema giochi non ottimizzati, problema che c'è su windows (vedi port scritti con le scarpe, neanche con i piedi direttamente) figurarsi su un OS che per adesso è considerato minore. Valve ha il potere per spingere le sh a sviluppare meglio per linux, tocca vedere quanto lo sfrutterà
|
Potere?
Tutto questo teatrino è proprio per aver potere decisionale, ad oggi quello che ha ottenuto in questi anni lo sta progressivamente perdendo a causa di Microsoft che negli USA ha il suo portale per vendere VGame, e quando si lamentava di W8 come OS chiuso invero temeva lo store, e di Origin che altro non è che lo Store di EA.
La virata verso il genere indie è data da questo, Microsoft ed EA hanno sempre più esclusive che non le concedono e Valve per mantenere alte le vendite punta a settori snobbati come l'indie.
Quel che anela Valve è quindi aver un enorme bacino d'utenza sul suo OS tale da spingere i vari produttori (tra cui EA) a bussar alla sua porta ed a scriver giochi per lo SteamOS così poi da poterli mettere in vendita sull'unico store che li venderà e cioè Steam.
Peccato che Valve non abbia i numeri e neppur le carte da giocare per spingere questi ultimi a far come vuole. Non ha neppure i numeri (prestazioni e titoli) per convincere i giocatori a passare al suo OS. E pur che lo avesse? Microsoft ha un peso ben maggiore sui drive di nVidia ed AMD, semmai queste OpenGL dovessero lontanamente impensierirla ci vorrà ben poco per pareggiare i conti.
CIAWA