View Single Post
Old 06-04-2004, 11:02   #137
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Ok, finalmente sono riuscito a creare un'iso bootabile
se vi interessa vi posso mandare l'immagine da utilizzare per rendere bootabile la vostra iso. Compressa sono 250Kb, quindi non riesco ad allegarla qui sotto.
Con un programma tipo UltraIso dovrete creare un'immagine bootabile contenente la vostra immagine ghost (e tutte le sue eventuali parti) e il file Ghost.exe nella root (non in una sottocartella). poi, sempre con Ultraiso dovrete andare nel menu avvio e selezionare "apri file di avvio" facendolo puntare al file che manderò agli interessati. A questo punto basta salvare l'immagine e masterizzarla (per sicurezza usate un cd o dvd di buona marca, masterizzando lentamente in DAO e finalizzando la sessione.

Ho impostato il tutto in modo che non faccia nulla in automatico salvo caricare il ghost. Le operazioni di ripristino andranno effettuate manualmente (meglio che non fare in automatico e poi ricordarsi che la propria struttura delle partizioni è cambiata ), ma l'interfaccia di Ghost via dos è a prova di stupido

Ho testato il tutto con una trial 30gg di VmWare. boota, ripristina l'immagine senza problemi, tranne il fatto che ovviamente pochi secondi dopo l'avvio dell'XP "ripristinato" salta fuori schermo blu (nell pc emulato) dato che l'hardware della macchina virtuale e quello del pc d'origine sono drasticamente diversi

Ultima modifica di WhiteBase : 06-04-2004 alle 11:07.
WhiteBase è offline