View Single Post
Old 22-01-2014, 12:31   #7
Antoniostef
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Per il PC Toshiba che hai non ci sono driver aggiornati per Windows 8.1, come vedo dal sito della casa madre la lista si ferma a Windows 7, ora che tu abbia aggiornato a Windows 8 e perchè casa Microsoft a reso Windows 8 molto compatibile con Windows 7 ma con Windows 8.1 e tutta un'altra faccenda, qui si parla di un nuovo sistema operativo (Windows Blue), anche se lo propongono solo come aggiornamento, quindi quello che vorrei farti capire e che se hai installato Windows 8.1 ma non e detto che ti debba funzionare perfettamente o allo stesso modo di Windows 7/8 perchè come ti ripeto non ci sono driver aggiornati della casa madre.
Non sono un sistemista e non posso spiegarti le differenze tra i 2 software ma ci sono e l'ho notato anche io sul mio HP (ecco spiegato il lapsus del drive guard), difatti sono ritornato a Windows 8 perchè con Windows 8.1 girava male, come a te avevo anche io la ventola che girava in modo anomalo e varie cose che non mi tornavano, insomma vedevo che il sistema non girava bene e questo lo subito imputato alla scheda video che non essendo abbastanza performante lavora troppo e male quindi ha un eccessivo carico da sopportare, parlo di una HD Mobility 4200 con WDDM 1.1, schede si che le rendono compatibili ma non performanti.
Infine come io sono tornato ad Windows 8 ti consiglio di farlo anche tu perchè se il tuo Note gira male e se lo sforzi troppo rischi danni, questo è solo un mio parere personale poi vedi tu cosa fare, qui ci sono esperti molto ma molto bravi che ti possono aiutare dove io non arrivo o non sono preparato, penso che qualcuno si farà sentire .... ne sono sicuro.
Buona fortuna e ciao

P.S. spero tu abbia almeno 4Gb di RAM ..
Grande risposta, si hai ragione devo ritornare a windows 8 che girava davvero bene...o forse anke a windows 7 ancora meglio, tanto di windows 8 non mi serve quasi niente. Sisi ho 4gb di memoria ram!
Antoniostef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso