Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
I bitcoin sono in numero tendente all'infinito
|
No! Il numero massimo possibile di bitcoin che potranno esserci in circolazione è fissato dall'algoritmo a 21 milioni.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Probabilmente qualcuno si è fatto qualche milione di bitcoin e poi ha rilasciato il programma per farli in modo difficile, lasciando che le altre persone li credessero un bene di valore per poi riciclare i suoi poco a poco sul mercato in cambio di vero denaro.
|
No! I bitcoin vengono generati da un algoritmo attraverso la risoluzione di problemi asintoticamente più difficili. E' questa stessa procedura ad assegnare un valore ai bitcoin...ovvero l'energia computazionale e quindi elettrica necessaria per generarli.
Infatti, in generale e probabilisticamente, per le persone comuni sarebbe poco conveniente generare (minare) bitcoin con computer normali poichè il costo in termini di energia non verrebbe ripagato dal valore dei bitcoin generati.
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
Non è più probabile che li distruggano questi bitcoin? Liquidarli sarebbe ammettere che il bitcoin ha valore come bene/valuta e questo loro non penso proprio vogliano farlo.
|
I bitcoin hanno un valore, che è dettato dal consumo energetico necessario a produrli. Analogamente per qualsiasi "bene" prodotto in tal modo come ad esempio i numeri primi che vengono venduti come chiavi per algoritmi di crittografia asimmetrici.