Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Così come i vari Galaxy S5, LG G3, Xperia Z2 saranno i primi con display 2K, Snap 805, etc, esattamente come il GNexus al tempo.
Se loro non avessero l'hw top, non ci sarebbero i fullHD in fascia medio-alta, e gli HD in fascia medio-bassa, puoi starne certo.
Se i top fossero fermi ai "canonici" HD e 300 ppi, 2GB (ma anche 1 basta, specie se non giochi 3D), perchè tanto di più è inutile, gli altri smartphone resterebbero al palo con qHD e qwga, single core e 512MB di ram.
Oppure, senza differenze sulla risoluzione del display, soc, ram, quantitativo di storage e fotocamere, chi li comprerebbe mai gli high end, con i vari S4, LG G2, Xperia Z/Z1 ancora in commercio a 100-200 euro in meno?
Il Moto G è in quel buon rapporto prezzo/dotazione proprio perchè i top oggi hanno adottato i fullHD, 2GB di ram, e fotocamere da 8-13Mpx.
C'è solo da guadagnarci dall'attuale situazione di corsa all'hw: mi preoccuperò invece, quando i produttori Android incominceranno a prendere l'hw dell'anno precedente, cambiargli il guscio, ed a rivenderli allo stesso prezzo.
|
4.7 HD ha 315ppi precedentemente erano quanti? 220 del s2? Il miglioramento ha motivo di esistere, lo vedi
Ci si può sforzare a dare una ragione ai display fullHD, per via magari dei pannelli da 5.5''
2K... figo si... cambia qualcosa visivamente da un fullHD? no perchè non lo vedi, cambia qualcosa a livello di resa cromatica? dubito... consuma di più e chiede una gpu più potente... non cambia l'esperienza d'uso
L'805 è praticamente un gemello del 800, non è nuovo. Il punto è che non sanno più che fare e ti ripropinano un device che 2k o meno avrà la stessa resa visiva, se sarà 2k avrà meno performance 3D e meno autonomia (potenzialmente) e il soc seppur nuovo non lo è veramente... non ha senso l'esperienza d'uso rimarrà uguale al vecchio perchè uno dovrebbe pagare di più?