Quote:
Originariamente inviato da Random81
Veramente gli MP4 sono fra i pochi formati nativi di iPad, assieme al MOV, visualizzabili con l'app Video senza nessuna conversione. Sono gli MKV che vanno convertiti, cosa che faccio spesso con film full hd che, trasformati in MP4, vengono letti nativamente. In ogni caso basta installare VLC per leggere qualsiasi cosa.
Comunque iPad era ed è IL tablet. Alcuni hanno storto il naso di fronte alle poche novità di iPad 4, che è stato un modello di transizione (si esatto, è stato il 4 quello di transizione, iPad 3 introduceva il display retina almeno). Ora è impossibile dire che le novità sono poche. Dimensioni molto più contenute, ma con la stessa diagonale di display, aumentata trasportabilità, diminuzione del peso, processore a 64 bit di classe desktop. Senza contare l'enorme offerta dell'App Store, che in ambito tablet è ancora parecchio avanti al Google Play
|
Solo che con iOs7 iPad 3 è imbarazzante nell'utilizzo, il 4 va bene.
Per quel che riguarda l'air bel talbet, nulla da dire. Sicuramente in ambito tablet il vantaggio Apple c'è, a differenza degli smartphone. Detto questo, io ho avuto due anni e mezzo iPhone, ne sono stato contento ma le limitazioni del sistema dopo un po' mi hanno stancato, con iPad sarebbe lo stesso.
Oggi ho un Memo Pad HD7 perchè volevo un 7" e l'ho pagato poco ma imho l'unico tablet senstato è il surface Pro...o comunque un tablet basato su windows, in modo da poterlo utilizzare senza particolari limitazioni/conversioni/sincronizzazioni e cose del genere.