Discussione: Problema Mobo
View Single Post
Old 19-01-2014, 21:42   #4
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piumadoca Guarda i messaggi
Ciao, rumore bruttissimo, controlla bene da dove proviene, quando lo fa vedi da quale componente arriva, senti se è l'alimentatore o la scheda madre, scollega i vari componenti uno dopo l'altro partendo dall'hdd ed il resto, per ultimo lasci l'alimentatore, per il fatto che la batteria si scarica prova a metterne una nuova, se si scarica anche quella cambia la scheda madre se poi è lei che fa quel rumore, se lo fa quando si scalda vuol dire che uno dei componenti elettronici sta per partire, di solito sono i condensatori, trova un alimentatore nuovo per provare se con quello si sistema, se continua cambia scheda perché se va in corto qualcosa è pericoloso...fammi sapere se sei riuscito a trovare il problema...
Come ho scritto pensando fosse l'alimentatore l'ho sostitiuito, gli hd non penso che siano, secondo me è la Scheda madre, se è quella visto che è una vecchia 775 mi sa che mi conviene cambiare piattaforma, anche se mi dispiace, il pc funziona bene, mi chiedo se non è pericoloso per un discorso di cortocircuito? Mi conviene non fidarmi di tenerlo acceso quando sono fuori casa.. Non penso che si possa sostituire un circuito della Scheda Madre, se la faccio analizzare da un tecnico? Non so che fare